IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA
Se stai cercando la soluzione ideale per gli impianti protesici dentali di altissima qualità, tempi di intervento ridotti e un recupero post-operatorio senza precedenti, la implantologia dentale computer guidata è la risposta che fa per te.
OLTRE ALLA TECNOLOGIA, L'ESPERIENZA CHE FA LA DIFFERENZA
L'implantologia computer guidata è ormai uno standard consolidato nel nostro studio. È un metodo che rappresenta il futuro per molti, ma per noi è già una realtà ben consolidata. Questa tecnologia migliora la precisione, aumenta la sicurezza e riduce significativamente i tempi di recupero. Tuttavia, è importante sottolineare che il successo di un intervento di implantologia dipende in gran parte dall'esperienza del dentista. Il computer è uno strumento di progettazione dell'impianto, ma è il nostro know-how che fa la differenza.
Siamo pionieri nell'uso di questa tecnica, vantando un'esperienza pluriennale in "computer-guidata" e mettendo a disposizione dei pazienti gli strumenti più avanzati presenti sul mercato.
RITORNA A SORRIDERE IN 3 APPUNTAMENTI
• Visita, Piano di Cura e Presa dell'Impronta
• Tac con Dima Radiologica (eseguita nei nostri studi) per progettare gli impianti e l protesi.
• Intervento
Se l'impianto è a carico immediato, il paziente uscirà dallo studio con gli impianti e i denti con cui potrà iniziare a mangiare, parlare e sorridere sin da subito.
Se il dentista ritiene che sia meglio realizzare un impianto a carico non immediato, verranno inserite solo le viti, in attesa dell'osteointegrazione, ovvero il processo biologico che consentirà all'osso di riformarsi intorno all'impianto. In questo caso, sarà necessario un quarto appuntamento per applicare i denti.
COME SI REALIZZA
Fase Preliminare
Grazie alla TAC Cone Beam presente in studio, otteniamo un modello virtuale della bocca che replica l'anatomia della zona in cui andranno inseriti gli impianti. Questo ci consente di determinare con precisione la posizione e l'inclinazione delle viti in rapporto alla condizione ossea del paziente e alla posizione del dente da ricostruire.
Il Progetto
Con queste informazioni, realizziamo un progetto protesico accurato e perfettamente compatibile con l'anatomia della bocca del paziente. L'implantologia computer-guidata ci permette di operare con assoluto controllo e sicurezza, sfruttando ogni porzione ossea disponibile senza rischiare di ledere strutture sensibili come nervi e vasi sanguigni.
I Risultati
Il risultato sarà un impianto efficiente e duraturo grazie al quale il paziente tornerà a sorridere, parlare e mangiare in modo così naturale da dimenticarsi di avere l'impianto.
PERCHé SCEGLIERCI
• Ripresa Immediata: L'intervento non comporta tagli e punti di sutura, garantendo tempi di recupero brevissimi e riducendo il dolore e i traumi post-operatori.
• Protesi Metal Free: Applichiamo corone in ceramica e zirconia bianca, materiali metal-free che garantiscono alta biocompatibilità, resa estetica, resistenza e durevolezza.
• Mantenimento a Vita: I pazienti vengono richiamati periodicamente per il controllo e il mantenimento dell'impianto, assicurando la massima durata e salute a lungo termine.